Colorize by Francy, Iuuuuuuuuuuuuuuu!!! lovvo i colorize!

« Older   Newer »
  Share  
~» Francina
view post Posted on 6/3/2008, 17:57




Ciao a tutte!!! Che bello chi avrebbe mai detto che io proprio io imparassi a fare i colorize!? :lucia6: :lucia6: :hanon7: :hanon7:
Beh ora metto a disposizione il mio sapere! XD

Ecco qui un buonissimo metodo x fare colorize!! Un ringraziamento a mortymorty diColorize Fan x il tutorial da cui ho preso spunto! :lucia4:

Ecco la foto da cui partiremo!

Immagine Originale

Pelle

Apriamo con Photoshop la nostra foto e duplichiamola (immagine> duplica) x sicurezza chiudendo l'originale.
Sblocchiamo il livello "Sfondo" cliccandoci due volte sopra e cliccando ok nella finestra che appare.
Creiamo un nuovo livello (CTRL+SHIFT+N) e riempiamolo con il colore #d3a587 e settiamo il livello su Linear Burn con opacità al 65%.
Creiamo un nuovo livello, riempitelo di nuovo con il colore #d3a587 questa volta settandolo su Overlay(Sovrapponi) all’85% di opacità.
Creiamo un nuovo livello, riempiamolo con il colore #ffc8c8 e settatelo su SoftLight (Luce Soffusa) al 60%di opacità.
Ecco il mio risultato:


Occhi

Con il lazo magnetico selezioniamo la parte bianca dell’occhio, creiamo un nuovo livello e riempiamo la parte selezionata con il bianco (#ffffff), e settiamo questo livello su Overlay(Sovrapponi) con opacità al 30%.
Creiamo un nuovo livello e riempiamo la parte selezionata con il bianco (#ffffff), settiamolo su Color con opacità al 40%.
Deselezioniamo tutto (CTRL+D) e prendiamo il pennello x sfumare (con la forma a goccia passiamolo nei contorni e dove è necessario.
Se volete utilizzate anche il pennello bianco x riempire la parte luminosa all'interno dell'iride ^^
Ecco il risultato!


Iride

In questo caso gli occhi della donna sono piuttosto scuri quindi anke se li ricoloriamo con un colore chiaro l'effetto non è ben visibile perciò potremmo anche evitare questo passaggio ma io scrivo cmq la procedura!^^
Selezioniamo con il lazo magnetico l’iride, su un nuovo livello riempiamo la selezione con il colore #481300, impostiamo il livello di Hue (Tonalità) con opacità al 40%. Deselezioniamo e passiamo il pennello per sfumare se serve.

Lip-Gloss e Ombretto

Io ho fatto una pink version xD quindi ho scelto colori tendenti al rosa sia per l'uno ke x l'altro!^^
Quindi creiamo un nuovo livello e con il colore #FEA2FB, con il pennello di grandezza intorno a 10-21px passiamo sul contorno della palpebra, sopra e sotto l’occhio ed impostiamo il livello su Color Burn al 50% cancellando con la gomma i punti in cui il colore è in eccesso. Poi andiamo su immagine > adjustments> bilanciamento colore (se volete skiarirlo un po' come ho fatto io :lucia4: ) e impostate in questo modo:



Con il lazo magnetico selezioniamo le labbra e su un nuovo livello coloriamo la parte selezionata con il #f26d7d ed impostiamo il livello su Color al 40%. Deselezioniamo e con il pennello per sfumare sfumiamo i contorni.

Ecco il risultato:


Capelli

Selezioniamo i capelli con il lazo.
Creiamo un livello e riempiamo la selezione con questo colore #534741 su color (con un'opacità intorno al 60-70% per il nero e intorno al 50% per il castano)
Creiamo un livello e riempiamo la selezione con il colore #534741 su Overlay(Sovrapponi) e abbassiamo l'opacità a seconda di come preferite^^


Gioielli & Sfondo

Sempre seguendo uno stile sul rosa ho scelto di colorare le pietre preziose con il rosa, quindi selezioniamo con il lazo i diamantini creiamo un nuovo livello e riempiamolo con #FF95C7 (mi pare ke era questo il colore, non ricordo bene! :P ) settiamolo su Color e variamone l'opacità a nostro piacimento!^^

Anche x lo sfondo ho usato colori della gradazione del rosa: selezioniamo lo sfondo con il lazo e riempiamo il tutto con #680051 settiamo il livello su Color (variando l'opacità a vostro piacimento). Tenendo selezionato lo sfondo creiamo un altro livello questa volta riempendolo con #E40588 settiamolo su Sovrapponi o Tonalità a seconda di come vi piace di più anche qui variate l'opacità a vostro piacimento!^^ Infine fondiamo i livelli in un unico livello.



Modificare la qualità

Duplica il livello del colorize e vai su Filtro>Blur(sfocatura)>Controllo sfocatura ed imposta il blur su 2.
Applica la maschera di livello cliccando sul tasto come indicato qui:



Premi CTRL+I adesso l’immagine tornerà come prima che applicassimo il blur. Con molta pazienza selezioniamo il colore bianco e con il pennello passiamo sulla pelle del livello sfuocato e vediamo che andiamo a sfumare la pelle (anche se non ce n'è molto bisogni dato la foto era già stata adattata x i colorize!).
Passiamo il pennello variandone intensità e grandezza solo sulla pelle lasciando liberi i capelli, gli occhi, le labbra e le sopracciglia.
Fondiamo i due livelli e andiamo su Filter>Contrasta>Contrasta.
Io ho aggiunto una cornice, una scritta e un marchio! Tadààààààà:



INUTILE DIRE KE E' VIETATO COPIARE IL TUTORIAL SENZA AUTORIZZAZIONE ANCHE PERCHE' IN PARTE NON E' MIO!



Lasciatemi qualche commento e opinione e se volete anke qualke vostro colorize! Baci!!!!

Francina



Edited by ~» Francina - 6/3/2008, 19:52
 
Top
zakkinafan4ever
view post Posted on 6/3/2008, 20:11




bel tutorial!!!
 
Top
~» Francina
view post Posted on 7/3/2008, 22:23




grazie!!^^
 
Top
michy94angel
view post Posted on 14/11/2008, 15:38




waoooooooooooooooo davvero brava scusate se non sono presentata ma passavo da qui per caso..
 
Top
3 replies since 6/3/2008, 17:57   227 views
  Share